Perché nasce il MIA?

Il Manifesto Italiano per gli Animali (MIA) nasce per rendere chiari e condividere gli intenti e gli obiettivi di chi ama la vita con gli animali e li rispetta, siano essi in natura che nelle proprie case.

MIA è un ideale, un insieme di capisaldi attorno a cui costruire, rafforzare e migliorare non solo il rapporto tra esseri umani ed animali, ma il benessere di quest’ultimi.

Senza alcuna bandiera politica, il Movimento nasce ed opera mettendo sempre al primo posto la vita e la protezione degli animali.

Firmando ed aderendo al Manifesto – ed ai valori da esso promossi – cittadini, appassionati, amanti degli animali, lavoratori, associazioni e figure del settore si impegnano a portarne avanti lo spirito, le proposte e le iniziative, mantenendo al contempo la propria identità e la propria linea di pensiero.

Oltre ogni preconcetto e pregiudizio, e contro ogni tipo di disinformazione, MIA ha come fine ultimo l’affermarsi di una visione del legame uomo-animale in cui scienza e consapevolezza vanno a braccetto con un amore puro ed equilibrato per la vita, la natura e gli animali.